Consigli

e dopo la laurea?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #138 da Eleonora Montano
e dopo la laurea? è stato creato da Eleonora Montano
:) Salve a tutti.
Sono una ragazza che a giorni inizierà il terzo ed ultimo anno di questa ardua e coraggiosa impresa, consapevole che sarà solo il primo dei tasselli di credenziali da inserire per una buona formazione. Come tutti il futuro, soprattutto quello nostro, un po' mi intimorisce, siamo un corso ancora giovane e sottovalutato e per questo spesso lasciato in balie delle onde a partire dalla gestione stessa del corso di Laurea (esperienza personale), che oltre ad alimentare dubbi, poco delucida l'essenza della tua professione. Io adoro la nostra figura, in maniera abbastanza testarda e sono convinta che con pazienza e tenacia (requisiti fondamentali per un TNPEE a mio avviso) i risultati giungono.
Chiudendo parentesi ;) , volevo gentilmente avere qualche consiglio da chi magari ha già conseguito master o anche corsi post-laurea che indirizzano al potenziamento della pratica psicomotoria, se hanno trovato benefici e attuazione nel lavoro.
Ringrazio anticipatamente, soprattutto per la pazienza nell'aver letto il mio sfogo :oops:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #142 da laura Di Gregorio
Risposta da laura Di Gregorio al topic e dopo la laurea?
Ciao eleonora, sono una T.N.P.E.E che si è laureata lo scorso novembre. Non ho realmente iniziato una vera e propria esperienza lavorativa perchè mi trovo in australia per migliorare il mio inglese, ma al mio ritorno vorrei iniziare un master Bobath perchè mi sono resa conto che l'università ci dà solo una buona preparazione teorica generale, ma povera dal punto di vista pratico. Io sono stata fortunata perchè durante il tirocinio universitario ho trovato dottoresse che mi seguivano e che mi facevano trattare direttamente i bambini. Nonostante tutto non mi sento ancora completa e per questo voglio iniziare questo master e probabilmente un altro sull'idroterapia per avere più sbocchi lavorativi...purtroppo ci vorranno parecchi soldini, ma questa esperienza australiana mi aiuterà molto:-) :-) ti auguro buona fortuna e non demordere mai perchè tanti bimbi e famiglie hanno bisogno di noiii.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #145 da serena cocomazzi
Risposta da serena cocomazzi al topic e dopo la laurea?
Ciao... :cheer: mi ritrovo nella tua stessa situazione ma un pensiero che mi assilla da qualche settimana è l'argomento della tesi... :blink: speravo di trovare qualche spunto o consiglio da voi....Hai scelto gia che argomento trattare??

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.707 secondi