Formazione Psicomotoria

Corso di formazione psicomotoria

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #346 da marina gamucci
ciao Mi chiamo Marina e sono iscritta da pochissimo. Ho 51 anni ,vivo a Roma e gestisco una scuola per l'infanzia da 26 anni. Io oltre alla gestione della scuola mi occupo di attivita' motoria con bambini dai 3 ai 6 anni. Forse e' un po' tardi....ma vorrei tanto specializzarmi in psicomotricita'. Pensavo al corso di laurea ma c'e' l'obbligo di frequenza....quale corso riconosciuto potrei frequentare? Leggevo le proposte triennali di varie associazioni ....ma e' riconosciuto il titolo di psicoterapista? Grazie
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da Alfredo Cavaliere Converti. Motivo: Errore nel titolo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #347 da marina gamucci
scusate mi sono accorta ora di aver fatto qualche errore di scrittura.....ma e' riconosciuto i titolo di psicomotricista? Questo forum e' veramente interessante ....grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #365 da michela zaninetti
Il corso di laurea di terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva ha frequenza obbligatoria e richiede un determinato quantitativo di ore di tirocinio pratico.
Con la laurea diventi TNPEE non psicomotricista.
Per i corsi di psicomotricità non so aiutarti :(

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #367 da marina gamucci
Grazie Michela per avermi risposto. Approfitto per farti una domanda...lo psicomotricista non laureato dove puo' operare e quali sono le limitazioni. Purtroppo a Roma non ci sono corsi ,solo a Bologna e MIlano c''e la possibilita' di frequentare delle scuole e prendere un attestato ma onestamente non so a cosa possa servire.. Grazie ancora

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #378 da michela zaninetti
Credo se ne sia già parlato altrove, comunque lo psicomotricista è abilitato a lavorare solo nel privato o nelle scuole. Sostanzialmente gli è preclusa la possibilità di lavorare nel pubblico.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #389 da rosa consiglio
l'associazione corporeamente psicomotricità li organizza a roma anche individuali , non fornisce crediti ecm, ma forma in psicomotricità gli addetti ai lavori....

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.578 secondi