Scelta del Corso di Laurea

Pareri e consigli da chi è già nel mondo dei TNPEE

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #702 da Tea Della Marra
Salve a tutti, sono una studentessa all'ultimo anno di liceo. Sono dunque in procinto di scegliere la facoltà universitaria e mi sono letteralmente innamorata di TNPEE. Leggendo vari articoli però ho visto quante difficoltà si incontrino sia nella formazione che poi nell'ambito lavorativo. Per cui desidererei delucidazioni da parte di chi è all'università e chi già lavora, del tipo: quali sono gli atenei migliori per questa facoltà? Ho letto che ad esempio La Sapienza fornisce un tipo di formazione lacunoso e molto più vicino ai settori della logopedia. Quanti problemi si incontrano nell'inserirsi nell'ambiente lavorativo una volta conseguita la laurea? E oltretutto vorrei chiedere anche qualche informazione sugli stipendi..non voglio apparire superficiale. Adoro i bambini e sono pronta a dedicare la mia vita alla loro cura, ma al tempo stesso dopo una giornata a lavoro vorrei tornare a casa dai MIEI bambini, sicura di potermi permettere di crescerli e sostenerli..vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per i consigli. :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.863 secondi