Consigli
Consiglio
- Veronica Desanzo
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 9 Mesi fa #570
da Veronica Desanzo
Consiglio è stato creato da Veronica Desanzo
Salve a tutti! mi sono appena iscritta al forum anche se da un po' di tempo sto visitando questo sito.
A settembre vorrei tentare il test d'ingresso per psicomotricità, con il punteggio di questo anno sarei entrata ma la mia prima scelta era stata un'altra.Poi ho avuto l'occasione di stare a contatto con bambini con problemi motori e mi sono interessata a questo corso.
Per essere più sicura, però, volevo farvi delle domande:
- Il lavoro è davvero appassionante?
-Cosa si fa precisamente?
-Ci sono sbocchi lavorativi? E a livello retributivo?
Grazie in anticipo, saluti!
A settembre vorrei tentare il test d'ingresso per psicomotricità, con il punteggio di questo anno sarei entrata ma la mia prima scelta era stata un'altra.Poi ho avuto l'occasione di stare a contatto con bambini con problemi motori e mi sono interessata a questo corso.
Per essere più sicura, però, volevo farvi delle domande:
- Il lavoro è davvero appassionante?
-Cosa si fa precisamente?
-Ci sono sbocchi lavorativi? E a livello retributivo?
Grazie in anticipo, saluti!
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- michela zaninetti
- Giovane Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
10 Anni 9 Mesi fa #575
da michela zaninetti
Risposta da michela zaninetti al topic Consiglio
il lavoro è appassionante? Per me si, magari per altri no.... credo sia una valutazione estremamente soggettiva. Se ti piacciono i bambini, hai pazienza e ti piace l'idea di lavorare con il corpo e il gioco può essere il lavoro per te.
Cosa si fa precisamente è assai complicato da spiegare. Dipende dalle patologie trattate che sono infinite. Le mamme dicono che si gioca c'è molto di più ovviamente.
Sbocchi lavorativi dipende da dove abiti.... di concorsi ce ne sono pochini, la libera professione se ti fai conoscere è possibile ma non so darti altre info. Il livello retributivo nel SSN è quello del comparto.
Cosa si fa precisamente è assai complicato da spiegare. Dipende dalle patologie trattate che sono infinite. Le mamme dicono che si gioca c'è molto di più ovviamente.
Sbocchi lavorativi dipende da dove abiti.... di concorsi ce ne sono pochini, la libera professione se ti fai conoscere è possibile ma non so darti altre info. Il livello retributivo nel SSN è quello del comparto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Veronica Desanzo
- marzia ghilardi
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 9 Mesi fa #577
da marzia ghilardi
Risposta da marzia ghilardi al topic Consiglio
il lavoro è appassionante, offre molte opportunità sia in campo riabilitativo che abilitativo, è un lavoro per cui devi essere tagliata...e poi offre la possibilità, secondo me, di ritaglairsi anche ambiti di "specificità". conosco molti colleghi che si sono trovati a lavorare con determinate tipologie di difficoltà, e si occupano principalmente di quelle...gli approcci riabilitativi sono molto diversi sia in base agli orientamenti di riferimento che alle patologie trattate.
Tempo creazione pagina: 1.048 secondi