Consigli

Consiglio

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #570 da Veronica Desanzo
Consiglio è stato creato da Veronica Desanzo
Salve a tutti! mi sono appena iscritta al forum anche se da un po' di tempo sto visitando questo sito.
A settembre vorrei tentare il test d'ingresso per psicomotricità, con il punteggio di questo anno sarei entrata ma la mia prima scelta era stata un'altra.Poi ho avuto l'occasione di stare a contatto con bambini con problemi motori e mi sono interessata a questo corso.
Per essere più sicura, però, volevo farvi delle domande:
- Il lavoro è davvero appassionante?
-Cosa si fa precisamente?
-Ci sono sbocchi lavorativi? E a livello retributivo?
Grazie in anticipo, saluti!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #575 da michela zaninetti
Risposta da michela zaninetti al topic Consiglio
il lavoro è appassionante? Per me si, magari per altri no.... credo sia una valutazione estremamente soggettiva. Se ti piacciono i bambini, hai pazienza e ti piace l'idea di lavorare con il corpo e il gioco può essere il lavoro per te.

Cosa si fa precisamente è assai complicato da spiegare. Dipende dalle patologie trattate che sono infinite. Le mamme dicono che si gioca :P c'è molto di più ovviamente.

Sbocchi lavorativi dipende da dove abiti.... di concorsi ce ne sono pochini, la libera professione se ti fai conoscere è possibile ma non so darti altre info. Il livello retributivo nel SSN è quello del comparto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Veronica Desanzo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #577 da marzia ghilardi
Risposta da marzia ghilardi al topic Consiglio
il lavoro è appassionante, offre molte opportunità sia in campo riabilitativo che abilitativo, è un lavoro per cui devi essere tagliata...e poi offre la possibilità, secondo me, di ritaglairsi anche ambiti di "specificità". conosco molti colleghi che si sono trovati a lavorare con determinate tipologie di difficoltà, e si occupano principalmente di quelle...gli approcci riabilitativi sono molto diversi sia in base agli orientamenti di riferimento che alle patologie trattate.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.218 secondi