Approfondimenti Formativi

Tecnico ABA

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #234 da cristina pettograsso
Tecnico ABA è stato creato da cristina pettograsso
Salve a tutti, sono laureata da poco in TNPEE e volevo porvi un quesito. Ho sentito dei corsi di formazione per diventare tecnico ABA impartiti da diversi istituti come IESCUM o WALDEN dove dopo 5 giorni di seminario per conseguire realmente il titolo certificato ABA bisogna sostenere un esame; precedentemente bisogna però aver fatto un certo numero di ore di esperienza supervisionata con almeno due bambini. A prescindere dal funzionamento di tale corso, volevo sapere che informazioni potete darmi su questo corso di formazione, se qualcuno l' ha fatto, dove lo ha fatto etc.. grazie mille in anticipo per le informazioni.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #242 da Michela TUZZOLINO
Risposta da Michela TUZZOLINO al topic Tecnico ABA
Ciao sono una tnpee, sto frequentando il master di 1 livello per diventare operatore aba (bcaba). I corsi che fanno di 5 giorni o in generale sono interessanti ma ti danno un' infarinatura generale.
Il master si articola in 15 lezioni (150ore)+ 1000 ore di tirocinio, di cui 50 con la supervisione. Quest'ultima consiste in mostrare i tuoi filmati ad un bacb (che ha conseguito il master di 2 livello).
Alla fine del master fai un esame scritto e presenti un case report.

Ciao :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #532 da michela zaninetti
Risposta da michela zaninetti al topic Tecnico ABA
Anche a me interesserebbe la formazione ABA e Erickson fa il corso di 4 giorni a cui segue il tirocinio di 400 ore.
Qualcuno l'ha fatto?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #534 da Rossana Roiter
Risposta da Rossana Roiter al topic Tecnico ABA
Buongiorno,
io sono iscritta al corso a Trento dal 7 al 10 gennaio 2013 presso il centro studi erickson., si tratta di 4 giorni intensivi a cui seguiranno poi 200 ore di tirocinio a domicilio di almeno 2 bambini autistici differenti ed un tot di ore di supervisione. quando si finisce il tirocinio si puo accedere all'esame a Roma presso l istituto Walden.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #540 da michela zaninetti
Risposta da michela zaninetti al topic Tecnico ABA
Rossana, dalle info che ho io fare tirocinio non è per nulla semplice, perchè puoi farlo solo con bambini che accedono al centro di Roma e che chiedono di fare terapia nel loro territorio, per cui se tu abiti vicino a Roma magari qualche possibilità ce l'hai, se abito lontano è praticamente impossibile. Tra l'altro la supervisione la fanno loro e non accettano supervisori che abbiano fatto formazioni diverse.
Io comunque il corso lo farò quindi ci vedremo :cheer: ma alla fine la mia aspettatativa è limitata ad un po' di formazione e gli ECM.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.567 secondi