Approfondimenti Formativi

CORSO AP.PSI

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #474 da Rosy Galbo
CORSO AP.PSI è stato creato da Rosy Galbo
Ciao a tutte,
volevo sapere qualcosa in più sul corso di psicomotricità e counseling di Vaquer e De Benedictis. Ne ho sentito parlare davvero molto bene ed essendo alla ricerca di un master valido in ambito psicomotorio possibilmente nel centro-italia, ho pensato di orientarmi su questo. Qualcuna di voi lo ha frequentato? Si riesce a conciliare bene con gli impegni lavorativi? Si è ben seguite durante il corso o è eccessivamente numeroso?
Inoltre, domanda più importante di tutte: è riconosciuto in quanto master? ci conferisce crediti ECM? Qualcuna di voi eventualmente sa consigliarmi un'alternativa valida? Ho sentito parlare del master del CISERPP presso l'università di Verona, ma nel mio caso mi sembra troppo oneroso ed impegnativo.
Grazie in anticipo!!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #476 da Laura Polisena
Risposta da Laura Polisena al topic CORSO AP.PSI
Ciao! Io sono attualmente iscritta al secondo anno del corso e devo dirti molto sinceramente che è un'esperienza formativa che ti cambia dall'interno! Cambia il modo di guardare il nostro lavoro ed il modo di rapportarci ad esso. l'obiettivo primario è quello di educarci al rapporto con il piccolo paziente e alla sua riabilitazione, ma si impone anche di dare indicazioni precise e utilissime su come stabilire il rapporto con l'intera equipe professionale e soprattutto con il genitore. Io lo consiglio fortemente! Però attenzione, non si tratta di un master di primo o secondo livello, ma di un corso di specializzazione biennale che tratta di Psicomotricità pura e di counseling (utilissimo sul lavoro, ma anche nella vita privata!) per quanto riguarda orari e lezioni puoi stare tranquilla, ad inizio anno danno l'intero calendario con le date delle lezioni (un sabato e una domenica al mese) e viene rispettato sempre (a parte cause di forza maggiore) :) il corso in genere da crediti ECM per 3 mesi, ma non so dirti di preciso quanti perché ogni anno è a sé, lo scorso anno 60 mi pare. Resto a disposizione per altre informazioni, ma comunque dipende sempre tu cosa cerchi...A me questo corso ha insegnato a guardare il mondo con gli occhi del bambino ed a comunicare con il corpo, sfruttandolo al massimo in ogni circostanza. Lo consiglio fortemente! in bocca al lupo per la scelta! :P

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #477 da Rosy Galbo
Risposta da Rosy Galbo al topic CORSO AP.PSI
Grazie,
erano proprio le informazioni che cercavo! In realtà è proprio tutto quello che cerco ora come ora in un corso, soprattutto la parte del counseling trovo che nella pratica clinica di tutti i giorni sia essenziale avere qualche indicazione in più.
Anche la formazione psicomotoria pura, credo che serva assolutamente a completare la nostra formazione di base.
Per quanto riguarda i contatti, non ho trovato un loro sito, ma ho scritto al loro account facebook. Sono i contatti giusti o sapresti darmi qualche info in più?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #478 da Laura Polisena
Risposta da Laura Polisena al topic CORSO AP.PSI
Il sito internet credo non sia più in funzione.
Comunque puoi metterti in contatto con loro su Facebook (Francesca De Benedictis e Cristina Vaquer) e se vuoi puoi aggiungere anche me, se ti servissero altre indicazioni :) in bocca al lupo!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Rosy Galbo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.402 secondi