Bando migliore testi

Approfondimenti Formativi

Comunicazione Aumentativa/ Alternativa

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #572 da Marta Chieruzzi
Salve, vorrei seguire un corso di formazione sulla CAA, ma non so quale scegliere! Qualcuno ha già seguito un corso su questo argomento e lo consiglierebbe? Preferibilmente a Roma, ma sono anche disposta a spostarmi! Grazie a tutti!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #574 da Antonio Pagni Fedi
Ciao io mi sono formato al Centro Benedetta d'Intino di Milano. E' un corso della durata di un anno con frequenza di un fine settimana al mese. Il costo è un pò alto (intorno ai 2000 euro) ma sono molto competenti in materia con professionisti anche internazionali che garantiscono anche una continuità della formazione con possibilità di portare da loro casi clinici difficili da seguire. Inoltre ti danno molti strumenti pratici per lavorare fin da subito. Sono stati i primi ad importare la CAA in Italia e tutti i formatori adesso circolanti sono passati almeno una volta da lì.
Altrimenti c'è un master universitario dell'università di Reggio Emilia e Modena (più recente, un paio d'anni) anche quello della durata di un anno. Sò che ci sono alcuni professori di Milano, ma non conosco il tipo di impostazione che hanno adottato essendo un master (di solito chiedono degli esami obbligatori legati alla facoltà che ospita il master).
Questi sono i più quotati in Italia.
Poi ci sono molte realtà minori (rispetto ai primi) che magari offrono dei vantaggi in termini economici, ma considera sempre cosa ti offrono. Io ti consiglio il Benedetta d'Intino.
Un saluto e buon lavoro.
Antonio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.866 secondi