Equipollenza titoli esteri
qualche Tnpee ha mai cercato lavoro all'estero?
- giovanna opocher
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 10 Mesi fa #280
da giovanna opocher
qualche Tnpee ha mai cercato lavoro all'estero? è stato creato da giovanna opocher
Ciao a tutti, sono una Tnpee e dato che il lavoro qui in Italia sembra scarseggiare un po' per tutti volevo aprirmi le strade all'estero, ma non riesco ad orientarmi nella ricerca. Sembra che una laurea come la nostra esista solo in Italia, ma il lavoro di terapista dell'età evolutiva esista più o meno in tutta europa ma viene ottenuto attraverso percorsi formativi molto differenti.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo, o ha delle informazioni in merito alla questione?
Grazie!!
G.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo, o ha delle informazioni in merito alla questione?
Grazie!!
G.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Marco Mores
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #291
da Marco Mores
Risposta da Marco Mores al topic qualche Tnpee ha mai cercato lavoro all'estero?
Ciao G., per quel che mi riguarda, io ho provato a trovare qualche soluzione in Svizzera. dopo numerose ricerche sono riuscito a trovare questo.
www.edudoc.ch/static/web/arbeiten/diplanerk/be_shp_i.pdf
Spero possa esserti d'aiuto
www.edudoc.ch/static/web/arbeiten/diplanerk/be_shp_i.pdf
Spero possa esserti d'aiuto
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Alfredo Cavaliere Converti.
- Jenny De Carolis
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
11 Anni 9 Mesi fa #294
da Jenny De Carolis
Risposta da Jenny De Carolis al topic qualche Tnpee ha mai cercato lavoro all'estero?
Ciao Giovanna,
io personalmente non me ne sono mai occupata, ma so tramite esperienze di mie colleghe e amiche che i paesi più vicini alla nostra cultura professionale sono la Spagna e la Francia.
Una mia collega ad esempio è stata per un periodo di tempo a Madrid in una struttura ospedaliera del posto; inoltre in Francia, patria della psicomotricità, lo psicomotricista possiede uno status professionale riconosciuto e consolidato.
Purtroppo non so dirti molto però sulle procedure di riconoscimento della laurea.
Potresti sentire le ambasciate.
In bocca al lupo!
io personalmente non me ne sono mai occupata, ma so tramite esperienze di mie colleghe e amiche che i paesi più vicini alla nostra cultura professionale sono la Spagna e la Francia.
Una mia collega ad esempio è stata per un periodo di tempo a Madrid in una struttura ospedaliera del posto; inoltre in Francia, patria della psicomotricità, lo psicomotricista possiede uno status professionale riconosciuto e consolidato.
Purtroppo non so dirti molto però sulle procedure di riconoscimento della laurea.
Potresti sentire le ambasciate.
In bocca al lupo!
I seguenti utenti hanno detto grazie : giovanna opocher
Tempo creazione pagina: 0.813 secondi