Formazione Psicomotoria

corsi o master

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #249 da simona galluccio
Risposta da simona galluccio al topic corsi o master
ti ringrazio nuovamente e prenderò seriamente in considerazione questo corso. :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : maria elena di mambro

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #251 da Jenny De Carolis
Risposta da Jenny De Carolis al topic corsi o master
ciao Simona,
io sto frequentando un master e ti metto in guardia dai problemi ai quali potresti andare in contro:
innanzitutto i corsi psicomotori attualmente ed in particolare al nord sono molto orientati all'educativo, ma spesso tutto ciò non è esplicitato nel programma.
Prendi sempre informazioni sul tipo di tirocinio svolto che è la parte più utile per acquisire competenze e fatti specificare sede, tipo e da chi è tenuto.
Poi cerca sempre info sui docenti e accertati che siano operanti nella comunità scientifica, perchè ci sono molte vecchie scuole di psicomotricità che organizzano corsi pur non lavorando direttamente nelle strutture riabilitative e questo è molto limitante.
Per la formazione personale so che il prof. Cartacci organizza dei corsi validi e accreditati.
In ogni caso fai attenzione! purtroppo il mondo della formazione non è per niente controllato e spesso si rimane delusi.
In bocca al lupo
I seguenti utenti hanno detto grazie : simona galluccio

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #259 da Lara Pugnalini
Risposta da Lara Pugnalini al topic corsi o master
Ciao Simona,
ti posso garantire che il corso suggerito da MariaElena è molto valido, tralaltro lo stiamo frequentando insieme.
Per quanto riguarda il corpo docente, è formato da due psicomotriciste che lavorano attivamente in una struttura di riabilitazione (dott.sse Cristina Vaquer e Francesca de Benedictis) e da una psicoterapeuta specializzata in counseling (dott.ssa Monica Locatelli). A mio parere molto preparate.
Per altre informazioni, sul sito www.appsi.it potete trovare le altre info anche sulle docenti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #260 da simona galluccio
Risposta da simona galluccio al topic corsi o master
grazie mille Lara anche a te. Proprio questa mattina ho effettuato l'iscrizione, spero vada tutto bene :). A presto!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #303 da Ioana Trovato
Risposta da Ioana Trovato al topic corsi o master
salve, volevo chiedere cosa ne pensate del master sul metodo Delacato? Cosa ne pensate di questo metodo? Ho letto un commento in cui si affermava che non è convenzionato dalla sanità nazionale in quanto non riconosciuto uffcialmente, sapete se tutto questo corrisponda al vero? Vi ringrazio fin da ora per le risposte.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #351 da marina gamucci
Risposta da marina gamucci al topic corsi o master
ciao Maria Elena. Io mi occupo di infanzia da molti anni ,gestisco una scuola per l'infanzia e un nido convenzionato con il comune di roma. Nella mia scuola mi occupo di attivita' motoria ma vorrei tanto fare un corso di specializzazione inerente la materia. Non ho la laurea ...ho visto corsi a Milano,Bologna ma nulla a Roma. Puoi darmi qualche riferimento per un bel corso anche biennale? Ti ringrazio e buon lavoro.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.729 secondi