Formazione Psicomotoria
Corso triennale privato psicomotricità
- Valerie Boudel
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 3 Mesi fa #444
da Valerie Boudel
Corso triennale privato psicomotricità è stato creato da Valerie Boudel
Buongiorno,
volevo chiedere se frequentando la scuola superiore triennale, ossia questo corso www.ciserpp.com/ avrò un titolo che mi permetterà di esercitare la professione nel privato e in ambito educativo/preventivo, o meglio ancora di aprire uno studio con una mia partita iva.
E' possibile o dal 2014 servirà in ogni caso la laurea?
Grazie
volevo chiedere se frequentando la scuola superiore triennale, ossia questo corso www.ciserpp.com/ avrò un titolo che mi permetterà di esercitare la professione nel privato e in ambito educativo/preventivo, o meglio ancora di aprire uno studio con una mia partita iva.
E' possibile o dal 2014 servirà in ogni caso la laurea?
Grazie
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Luisa Formenti
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
11 Anni 3 Mesi fa #449
da Luisa Formenti
Risposta da Luisa Formenti al topic Corso triennale privato psicomotricità
Non tutte le Associazioni Professionali di Psicomotricisti hanno fatto la medesima scelta rispetto alla laurea.
Se il il CISERPP propone questa formazione triennale accettando anche i diplomi di scuola superiore è perchè la loro Associazione si muove diversamente da ANUPI e propone questa formazione come se fosse un corso universitario, pur non avendo quei riconoscimenti normativi che hanno i Diplomi di Laurea. Questo le permette di muoversi poi nel campo della libera professione, secondo la legge 4/2012.
Non potrà in ogni caso fare terapia o riabilitazione, dato che questo è possibile solo per le professioni sanitarie ( psicologi, TNPEE, logopedisti, fisioterapisti etc). A lei la scelta, naturalmente approfondendo la conoscenza della proposta.
Cordialmente, Luisa Formenti
Se il il CISERPP propone questa formazione triennale accettando anche i diplomi di scuola superiore è perchè la loro Associazione si muove diversamente da ANUPI e propone questa formazione come se fosse un corso universitario, pur non avendo quei riconoscimenti normativi che hanno i Diplomi di Laurea. Questo le permette di muoversi poi nel campo della libera professione, secondo la legge 4/2012.
Non potrà in ogni caso fare terapia o riabilitazione, dato che questo è possibile solo per le professioni sanitarie ( psicologi, TNPEE, logopedisti, fisioterapisti etc). A lei la scelta, naturalmente approfondendo la conoscenza della proposta.
Cordialmente, Luisa Formenti
I seguenti utenti hanno detto grazie :
- Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 1 Settimana fa #450
da
Risposta da al topic Corso triennale privato psicomotricità
Messaggio eliminato
Ultima Modifica 9 Anni 1 Settimana fa da Alfredo Cavaliere Converti.
Tempo creazione pagina: 1.192 secondi