Registro degli psicomotricisti

Psicomotricità e iscrizione al Registro degli psicomotricisti

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #184 da Mariolina Cernigoi
Buongiorno a tutti
sono una neo diplomata Psicomotricista e sto cominciando a pensare all'iscrizione all'albo.
La scuola presso la quale ho frequentato il corso triennale fa riferimento alla Fiscop e a dicembre potrei sostenere l'esame ma voci di corridoio mi consigliano di fare l'esame con Anupi.
E i miei dubbi crescono...

Sono diversi gli albi?? prima o poi confluiranno in un unico contenitore??
A quale associazione conviene far riferimento??

E' indispensabile anche per noi Psicomotricisti sostenere l'esame e la successiva iscrizione all'albo (quale??) per esercitare come liberi professionisti?
L'iscrizione all'albo mi vincola a successivi rinnovi e di conseguenza obblighi di formazione con relativi ECM?

Grazie per l'attenzione

Mariolina Cernigoi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187 da marilena paternostro
Purtroppo il titolo che hai conseguito non ha valore, poiché con la costituzione del corso di laurea (dal '93 o '94) i corsi privati di psicomotricità non vengono riconosciuti, si possono equiparare i titoli conseguiti in precedenza, all'ANUPI non ti puoi iscrivere per questo motivo, per conferma puoi contattare il nostro presidente, Dott. Bonifacio
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mariella Lombardo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #189 da Carmela Giordano
Buongiorno a te.
Innanzitutto, l’iscrizione all’albo autoregolamentato è necessaria, soprattutto adesso che sta per essere approvata la legge sulla regolamentazione delle libere associazioni (è questione di poco, ormai. é un passo importante poiché le associazioni potranno garantire la professionalità dei propri iscritti.)