Bando migliore testi

L'attendibilità di questo profilo è: 78% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO

Chiara Di Schino
OFFLINE

Chiara Di Schino

0
4285
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
14/11/2016
Ho terminato gli studi
  • Nessuna

Breve curriculum

Laureata con lode in terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso l'università "la Sapienza" di Roma con sede a Priverno.
Ricopro attualmente il ruolo di libero professionista a Gaeta (LT). Ho precedentemente lavorato come neuropsicomotricista presso l'istituto molisano di riabilitazione (CB) per un anno e mezzo; successivamente ho svolto il medesimo ruolo nella cooperativa sociale Demetra a Gaeta (LT).
Durante il mio percorso formativo ho effettuato tirocinio in varie strutture tra cui asl, TSMREE in cui è stato possibile acquisire capacità comunicative, di approccio, valutative e terapeutiche con il bambino e la famiglia
Ho conseguito varie attività didattiche tra cui:
- La riabilitazione respiratoria (approfondimento sull'anatomia, fisiologia respiratoria ed i supporti sanitari necessari ai fini della riabilitazione)
- Autismo ed abilitazione con gli animali (approfondimento sull'importanza dell'efficacia del trattamento attraverso l'addestramento del cane).
Ho svolto anche attività laboratoriali e pratici come:
- Laboratorio professionalizzante di formazione personale corporea (conoscenza attiva del corpo, delle sue capacità comunicative e della sua importanza come strumento nella pratica psicomotoria)
- La presa in carico di bambini con diagnosi di spettro autistico, costruzione di una rete: sanità, scuola e famiglia (approfondimento teorico sull'importanza della costruzione di una rete a supporto del bambino con spettro autistico)
- Lo sviluppo del tono muscolare (approfondimento teorico dello sviluppo muscolare e delle sue alterazioni e sperimentazione attiva delle manovre per la valutazione del tono muscolare)
- Lo sviluppo del gioco simbolico e grafismo (approfondimento teorico sullo sviluppo degli strumenti simbolici in età prescolare)
 
 
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
Di nessuna Associazione
Profilo Verificato

Gaeta | Latina | Lazio | -

dott.ssa
Chiara Di Schino

Posizione Professionale

Logo (D)
Libero professionista
Gaeta
Lazio
Latina
Gaeta
04024
Struttura privata
  • Terapeutico
Cerco Lavoro
Laureata con lode in terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, cerca lavoro come neuropsicomotricista a Roma.
Durante il percorso formativo ho sviluppato capacità osservative, comunicative, valutative, terapeutiche e relazionali col bambino e la famiglia; vorrei mettere in pratica consapevolmente le competenze acquisite e condividere esperienze e conoscenze con l'equipe ai fini di una continua formazione personale e professionale.
Disponibile 3 mattine a settimana.
Recapito mail: chiara.dischino@gmail.com
Più regioni - Centro Italia, Roma
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
0
10/02/2019
Contatti
3337834097
Foto
Iscrizione all'Albo dei Terapisti della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell'Età Evolutiva
Iscrizione all'Albo N.
Autore del Sito
Profilo verificato?
(5) (4)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Mio figlio presenta disturbi nell'area della NEURO e PSICOMOTRICITÀ - Che cosa devo fare?

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons