Consigli

Università e lavoro

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #513 da linda facchinetti
Buongiorno a tutti!
Mi sono iscritta al forum in quanto interessata al corso di laurea in terapia della neuro e psicomotricità. Vorrei capire in cosa consiste a livello pratico questa professione e quali sono le prospettive di lavoro secondo la vostra esperienza.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha frequentato il corso a Padova, in quanto è in questa un'università che mi iscriverei...com' è stata l'esperienza? Secondo voi un corso di questo tipo (fra lezioni, studio, tirocinio) è conciliabile con un lavoro part time?
Grazie a chiunque risponderà a tutte queste domande!

Linda

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #514 da Giulia Gasparotto
Ciao Linda sono Giulia, tnpee da ben sette anni laureata a Padova. dunque la facoltà di Padova è ottima, anche perchè negli anni hanno modificato il corso rendendolo più bello ogni anno..però ogni ateneo d'Italia ha la sua specificità rispetto al corso e dipende a cosa sei interessata e di dove sei.
in linea generale dipende da che tipo di part time hai....perchè in realtà non è cosi conciliabile con altro sia per il carico di studio, tirocinio, presenza obbligatoria e mole di studio e lavoro.

gli sbocchi lavorativi ci sono ma non sono cosi tanti purtroppo in quanto aziende private o aziende sanitarie hanno molti ruoli ricoperti causa il gran numero di giovani con indeterminato a ricoprire ruolo. noto che le giovani leve aprono molti studi privati o lavorano nelle scuole. però da qui a tre anni quando ti laurearai tu le cose possono cambiare e di molto.

come lavoro è molto bello..ti ritroverai a lavorare con la maggior parte delle patologie in età evolutiva con un approccio psicomotorio. è difficile spiegarlo in poche parole, ma se guardi il manifesto degli studi con le varie materie puoi fartene un'idea :)

se hai altri dubbi scrivi pure :) sono felice di aiutare le giovani leve

CIau!
Giulia
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alfredo Cavaliere Converti

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.363 secondi