Attività Privata
inizio attività privata
- CLAUDIA CURCELLI
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12 Anni 2 Settimane fa #172
da CLAUDIA CURCELLI
inizio attività privata è stato creato da CLAUDIA CURCELLI
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se per iniziare un'attività privata bisogna seguire qualche iter particolare, o se basta solo aprire la partita iva e trovare una stanza (o un locale idoneo) in cui lavorare.
Grazie.
Claudia Curcelli
Vorrei sapere se per iniziare un'attività privata bisogna seguire qualche iter particolare, o se basta solo aprire la partita iva e trovare una stanza (o un locale idoneo) in cui lavorare.
Grazie.
Claudia Curcelli
I seguenti utenti hanno detto grazie : eleonora sacco, Valentina Fagiani
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Enrica Ossella
- Nuovo Utente
Less
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #173
da Enrica Ossella
Risposta da Enrica Ossella al topic inizio attività privata
Ciao, io ho appena festeggiato un anno di attività... Ti posso dire che quando ho aperto mi sono presentata all'Ufficio per le Attività Produttive del Comune e all'ASL ma non ci sono obblighi o iter da seguire. Ti posso consigliare di valutare bene lo studio in termini di spazio, luminosità, riscaldamento, ecc...
In bocca al lupo!
Enrica
In bocca al lupo!
Enrica
I seguenti utenti hanno detto grazie : CLAUDIA CURCELLI
- stefano ulivi
- Nuovo Utente
Less
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #174
da stefano ulivi
Risposta da stefano ulivi al topic inizio attività privata
buongiorno Enrica...sono anche io un neo laureato.
io avrei qualche info da chiederti: ma i pazienti come fai a trovarli?!?!...ti appoggi a qualche scuola o centro che te li "passano" oppure come fai a farti pubblicità??
la mia perplessità inoltre è anche a livello economico....con la crisi che c'è non penso siano in molti a potersi permettere le prestazioni da privato...piuttosto aspettano ma vanno nei servizi pubblici che non pagano niente no?!?!
grazie x l'attenzione, aspetto una risposta da chi ha già esperienza come te.
buona giornata.
stefano
io avrei qualche info da chiederti: ma i pazienti come fai a trovarli?!?!...ti appoggi a qualche scuola o centro che te li "passano" oppure come fai a farti pubblicità??
la mia perplessità inoltre è anche a livello economico....con la crisi che c'è non penso siano in molti a potersi permettere le prestazioni da privato...piuttosto aspettano ma vanno nei servizi pubblici che non pagano niente no?!?!
grazie x l'attenzione, aspetto una risposta da chi ha già esperienza come te.
buona giornata.
stefano
I seguenti utenti hanno detto grazie : FRANCESCA MATTEI, Gianluca Beduini
- simona di resta
- Nuovo Utente
Less
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #175
da simona di resta
Risposta da simona di resta al topic inizio attività privata
ciao! ti consiglio di valutare l'idea di farti un'assicurazione per responsabilità civile.
non é obbligatoria ma non si può mai sapere!!
non costa tanto, io pago 53 euro l'anno!!
e se per caso qualche bimbo si fa male almeno sei coperta!
in bocca al lupo..
simona
non é obbligatoria ma non si può mai sapere!!
non costa tanto, io pago 53 euro l'anno!!
e se per caso qualche bimbo si fa male almeno sei coperta!
in bocca al lupo..
simona
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia COLANTONI, Mariella Lombardo
- katia giovanelli
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12 Anni 1 Settimana fa #176
da katia giovanelli
Risposta da katia giovanelli al topic inizio attività privata
io ho fatto libera professione dal 2004 al 2010 e credo ci tornerò presto... basta partita iva e ti consiglio di farti un'assicurazione privata sull'infortunio e la responsabilità civile. non si sa mai cosa può succedere in seduta! Inoltre condivido l'attenzione per l'ambiente di cui parla enrica: per lavorare bene è indispensabile l'ambiente giusto.
per trovare utenti consiglio a tutti di farsi tanta pubblicità!!!! nelle scuole, in comune, nelle asl, ai servizi di neuropsichiatria.
buon inizio, allora!
per trovare utenti consiglio a tutti di farsi tanta pubblicità!!!! nelle scuole, in comune, nelle asl, ai servizi di neuropsichiatria.
buon inizio, allora!
I seguenti utenti hanno detto grazie : CLAUDIA CURCELLI
- Enrica Ossella
- Nuovo Utente
Less
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #177
da Enrica Ossella
Risposta da Enrica Ossella al topic inizio attività privata
Ciao, intanto devi ovviamente promuovere l'attività sul territorio in cui intendi lavorare (in base alla zona scegli come: volantini, inaugurazione, ecc...). Prima però ti consiglio di presentarti a tutti gli operatori privati e pubblici che già si occupano del nostro settore (dai farmacisti ai pediatri per intenderci). Dalle scuole arrivano molti bambini, soprattutto dalle materne. Io ho iniziato l'anno scorso e c'era già crisi però sto lavorando...non avendo orari da rispettare posso andare molto più incontro alle famiglie e il servizio che riesco a dare nel mio studio è decisamente diverso da quello che può offrire una asl (dove ho lavorato 2 anni). Il servizio pubblico purtroppo deve rispondere a regole molto precise (liste d'attesa, orari rigidi, sedute da 45 minuti una subito dopo l'altra, poco tempo per le relazioni scritte ed i rapprti con le famiglie) mentre io mi posso organizzare come voglio. Molte famiglie preferiscono questo tipo di professionalità e con il passaparola si lavora molto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : RAFFAELLA SCORTECHINI
Tempo creazione pagina: 1.195 secondi