Formazione Psicomotoria

formazione psicomotoria centro sud italia

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #208 da Alessandra Colucci
salve colleghi. sono una tnpee ma sento l'esigenza di iniziare un percorso psicomotorio con un master o un corso di perfezionamento.. navigando sul web mi sono però accorta che nel centro-sud italia non ci sono scuole di formazione, e considerati già gli alti costi dei master non posso permettermi trasferte troppo onerose (io vivo a Potenza).. qualcuno saprebbe darmi delle dritte? grazie, Alessandra

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #211 da Lara Pugnalini
Ciao Alessandra!!!
Anche io sono TNPEE.
Se t'interessa, io sto frequentando il "corso biennale di specializzazione in psicomotricità e counseling". Si tiene a Roma ed è organizzato dall'associazione Ap.Psi. Trovi il loro sito internet con tutte le info ed i recapiti per contattare le docenti.
Ti posso dire che secondo me è un corso valido. Si tiene un week end al mese per due anni (con pausa estiva). Le lezioni sono il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno.
Il programma prevede ore di lezione teorica, in cui si affrontano argomenti che spaziano su tutto ciò che riguarda la psicomotricità e argomenti di psicologia (principalmente sul filone umanistico). In più ci sono un sacco di ore di attività pratica e di vissuti psicomotori.
Le docenti sono due psicomotriciste (la dottoressa Vaquer e De Benedictis) ed una counselor (la dottoressa Locatelli).
A metà e a fine del primo anno ci sono due sessioni di esame ed alla fine dei due anni c'è la stesura di una tesi a conclusione del corso.
Il nuovo anno inizia a gennaio 2013.

Spero di esserti stata utile!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jenny De Carolis, Alessandra Colucci

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #214 da Alessandra Colucci
Grazie mille Lara, sei stata utilissima!
Non sapevo che ci fosse questo corso a Roma, prenderò seriamente in considerazione la cosa!
Se dovessi avere bisogno di altri dettagli ti terrò presente ;) ! Grazie ancora!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #349 da Jenny De Carolis
ciao cara,
volevo visionare i programmi del corso ma non trovo il sito internet.
potresti inviarmi il link?
grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.990 secondi