Formazione Psicomotoria
formazione psicomotoria centro sud italia
- Alessandra Colucci
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 1 Giorno fa #208
da Alessandra Colucci
formazione psicomotoria centro sud italia è stato creato da Alessandra Colucci
salve colleghi. sono una tnpee ma sento l'esigenza di iniziare un percorso psicomotorio con un master o un corso di perfezionamento.. navigando sul web mi sono però accorta che nel centro-sud italia non ci sono scuole di formazione, e considerati già gli alti costi dei master non posso permettermi trasferte troppo onerose (io vivo a Potenza).. qualcuno saprebbe darmi delle dritte? grazie, Alessandra
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lara Pugnalini
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
11 Anni 11 Mesi fa #211
da Lara Pugnalini
Risposta da Lara Pugnalini al topic formazione psicomotoria centro sud italia
Ciao Alessandra!!!
Anche io sono TNPEE.
Se t'interessa, io sto frequentando il "corso biennale di specializzazione in psicomotricità e counseling". Si tiene a Roma ed è organizzato dall'associazione Ap.Psi. Trovi il loro sito internet con tutte le info ed i recapiti per contattare le docenti.
Ti posso dire che secondo me è un corso valido. Si tiene un week end al mese per due anni (con pausa estiva). Le lezioni sono il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno.
Il programma prevede ore di lezione teorica, in cui si affrontano argomenti che spaziano su tutto ciò che riguarda la psicomotricità e argomenti di psicologia (principalmente sul filone umanistico). In più ci sono un sacco di ore di attività pratica e di vissuti psicomotori.
Le docenti sono due psicomotriciste (la dottoressa Vaquer e De Benedictis) ed una counselor (la dottoressa Locatelli).
A metà e a fine del primo anno ci sono due sessioni di esame ed alla fine dei due anni c'è la stesura di una tesi a conclusione del corso.
Il nuovo anno inizia a gennaio 2013.
Spero di esserti stata utile!!!
Anche io sono TNPEE.
Se t'interessa, io sto frequentando il "corso biennale di specializzazione in psicomotricità e counseling". Si tiene a Roma ed è organizzato dall'associazione Ap.Psi. Trovi il loro sito internet con tutte le info ed i recapiti per contattare le docenti.
Ti posso dire che secondo me è un corso valido. Si tiene un week end al mese per due anni (con pausa estiva). Le lezioni sono il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno.
Il programma prevede ore di lezione teorica, in cui si affrontano argomenti che spaziano su tutto ciò che riguarda la psicomotricità e argomenti di psicologia (principalmente sul filone umanistico). In più ci sono un sacco di ore di attività pratica e di vissuti psicomotori.
Le docenti sono due psicomotriciste (la dottoressa Vaquer e De Benedictis) ed una counselor (la dottoressa Locatelli).
A metà e a fine del primo anno ci sono due sessioni di esame ed alla fine dei due anni c'è la stesura di una tesi a conclusione del corso.
Il nuovo anno inizia a gennaio 2013.
Spero di esserti stata utile!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jenny De Carolis, Alessandra Colucci
- Alessandra Colucci
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 11 Mesi fa #214
da Alessandra Colucci
Risposta da Alessandra Colucci al topic formazione psicomotoria centro sud italia
Grazie mille Lara, sei stata utilissima!
Non sapevo che ci fosse questo corso a Roma, prenderò seriamente in considerazione la cosa!
Se dovessi avere bisogno di altri dettagli ti terrò presente ! Grazie ancora!
Non sapevo che ci fosse questo corso a Roma, prenderò seriamente in considerazione la cosa!
Se dovessi avere bisogno di altri dettagli ti terrò presente ! Grazie ancora!
- Jenny De Carolis
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
11 Anni 7 Mesi fa #349
da Jenny De Carolis
Risposta da Jenny De Carolis al topic formazione psicomotoria centro sud italia
ciao cara,
volevo visionare i programmi del corso ma non trovo il sito internet.
potresti inviarmi il link?
grazie
volevo visionare i programmi del corso ma non trovo il sito internet.
potresti inviarmi il link?
grazie
Tempo creazione pagina: 1.140 secondi