novita large

 "VIII Edizione 2024" 

ultimo aggiornamento 13/02/2024


Se non lo hai fatto ancora, 

 INVIA ORA LA TUA TESI 

 per partecipare alla selezione  

Info e regolamento 


 METTI ADESSO “MI PIACE” ALLA TESI CHE PREFERISCI ! 


N.B. I post raggiungibili dalla seguente lista resteranno attivi anche dopo la data di scadenza della presente selezione e saranno quindi utilizzati  per quelle successive; il numero dei “Mi Piace” che si accumuleranno  saranno validi anche per le prossime edizioni "Bando per la migliore tesi di laurea" già in programma.

12 utenti

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Post
Nome
L'intervento multidisciplinare in un paziente complesso in età avolutiva: case report di un bambino con Disturbo dello Spettro Autistico in Sindrome X Fragile
Università degli Studi di Milano - Bicocca
Mariagrazia Marika GERBINO
Profilo Verificato
Monza e della Brianza
3802811642
Ultima volta online
Promozione dello sviluppo neuropsicomotorio nel neonato late preterm: elaborazione di un opuscolo per la famiglia
Università degli Studi di Torino
A.A. 2021-2022
Sara BOBBA
Sono laureata con punteggio 110/110 e lode. Riesco facilmente ad entrare in empatia con i bambini e a trovare le strategie adatte per ognuno di loro.
Profilo Verificato
Torino
3772645763
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
Proposta di modello di intervento per la presa in carico di bambini con DSA o disabilità complessa: presentazione del progetto e applicazione su due casi clinici
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2021-2022
Arianna GIGLIOTTI
Sono Arianna Gigliotti,
Profilo Verificato
Pavia
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 06/05/2023 - ed. VII
La sensorialità nel disturbo dello spettro dell'autismo: valutazione e stesura del profilo sensoriale individuale
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2021-2022
Lisa BAIVÈ
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
Profilo Verificato
3453381165
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
La postura seduta del paziente con Atrofia Muscolare Spinale (SMA): sfide valutative e nuove prospettive
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2021-2022
Anna QUERZOLA
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
Vincitore - "Bando per la migliore tesi di laurea": selezione del 06/05/2023 - ed. VII
La mediazione del CANE a sostegno delle abilità di autoregolazione emotivo-comportamentale e del sistema attentivo nella terapia neuropsicomotoria: studio osservazionale in bambini con disturbo del neurosviluppo
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2021-2022
Elena COLOMBO
Profilo Verificato
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
IMITARE PER CRESCERE: studio pilota sull’utilizzo della Scala di Valutazione dell’Imitazione di NADEL nel Disturbo dello Spettro Autistico
Università degli Studi di Milano - Bicocca
A.A. 2021-2022
Michelle BRIVIO
Profilo Verificato
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
La danza e l’ipovisione: utilizzo di uno strumento interattivo per favorire lo sviluppo neuropsicomotorio. Presentazione di un’esperienza personale
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2021-2022
Francesca MANDIROLA
Profilo Verificato
Firenze
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
INTRODUZIONE - PERCORSO “PRIMI PASSI”: progetto pilota di sostegno allo sviluppo della comunicazione all’interno della relazione genitore-bambino tramite strategie e proposte di strumenti CAA
Università degli Studi di Pavia
A.A. 2021-2022
Cecilia PARENTELA
Profilo Verificato
331 457 1307
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
Lo sport come contributo al trattamento neuropsicomotorio in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: elaborazione di un opuscolo per le famiglie.
Università degli Studi di Torino
A.A. 2021-2022
Giorgia BRERO
TNPEE in regime di libera professione da gennaio 2023.
Collaborazione con lo studio professionale Panacea di Cairo Montenotte (SV).
Profilo Verificato
Savona
333 79 63 935
A.A. 2021-2022
Ultima volta online
La correlazione tra il deficit delle funzioni esecutive e il deficit di percezione sensoriale mei bambini con disprassia: definizione di un intervento precoce sui prerequisiti esecutivi.
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
A.A. 2021-2022
Marta IRTI
La mia formazione universitaria rispetto al tirocinio si è concentrata sull’ambito neuromotorio con esperienze formative presso la fondazione UILDM e l’IRCCS Sa
Profilo Verificato
A.A. 2021-2022
Il ruolo del TNPEE nell’intervento di Terapia Assistita con il Cavallo: case report di un bambino con Disturbo dello Spettro Autistico
Università degli Studi di Milano
A.A. 2021-2022
Matilde LENELLI
A.A. 2021-2022