Scopri un'ampia selezione di giochi e giocattoli volti a stimolare la curiosità, ispirare la creatività e stimolare l'apprendimento. Scopri anche le iniziative di Amazon come Un Click per la Scuola e altri contenuti gratuiti per aiutare i bambini e i giovani a trarre ispirazione, imparare e crescere.

L'attendibilità di questo profilo è: 83% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO

Valeria Verzini
OFFLINE

Valeria Verzini

0
4013
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
02/04/2012
Ho terminato gli studi
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
  • Psicomotricità in acqua
  • Altro
Metodo Vojta
Fisioterapia Respiratoria Pediatrica

Breve curriculum

Sono Valeria Verzini, una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva (TNPEE) che esercita la sua professione da circa 4 anni. La mia attività lavorativa si concentra prevalentemente sui due ambiti: quello domiciliare, nella riabilitazione motoria e respiratoria di bambini affetti da grave patologie del neurosviluppo ad alta intensità assistenziale e quello privato, nel quale, attraverso la collaborazione con uno studio di riabilitazione, mi occupo di valutazione ed intervento di tutte le patologie dell'età evolutiva. In particolare, in collaborazione con l'equipe multidisciplinare, ci occupiamo di disturbi dell'apprendimento, disprassia, disturbi della coordinazione motoria, disturbi da deficit dell'attenzione ed iperattività, disturbi pervasivi dello sviluppo, patologie genetiche e neurologiche.
La mia formazione cerca costantemente di ampliare le conoscenze in entrambi gli ambiti del mio lavoro. Sono una Terapista Vojta, dopo aver frequentato un corso annuale, per la riabilitazione neurologica ed ortopedica dell'età evolutiva; ho, inoltre, frequentato un corso di intervento neuropsicomotorio in acqua e di mobilizzazione articolare. Parallelamente, ho frequentato corsi per la valutazione e l'intervento dei disturbi dello sviluppo, come i disturbi dell'apprendimento e della coordinazione motoria, oltre alla disprassia e ai disturbi dello spettro autistico.
Dicembre 2015 - "L'intervento di terapia occupazionale ed il costrutto dell'ICF"
Novembre 2014 - "La presa in carico del paziente con patologia neurologica affetto da disfunzione respiratoria"
Maggio 2014 - "Corso PBLS-D per Esecutori Sanitari secondo le raccomandazioni ILCOR 2010"
Aprile 2014 - "Corso Teorico-Pratico di Fisioterapia Respiratoria Pediatrica"
Ottobre 2013-Maggio 2014 - "Evoluzione del Concetto Vojta (ECV)" 1° livello
Giugno 2013 - "La terapia neuropsicomotoria in acqua come intervento di supporto nei piani di trattamento per le patologie dell'età evolutiva"
Marzo 2013 - "GAP-T: Griglia delle prassie transitive strumentali. Nuovi strumenti per la diagnosi e la riabilitazione in età evolutiva."
Ottobre 2012 - "Tecniche Manuali di Mobilizzazioni Articolari"
Aprile 2012 - "Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva con votazione di 110 e lode/110 presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata"
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Neuropsichiatriche acute e croniche; Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
Di nessuna Associazione
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute
Profilo Verificato

Studio Elicriso Psicologia e RiabilitazioneRoma | Roma | Lazio | - 3881280940 - 3929525341

Sono Valeria Verzini e mi occupo della valutazione e del trattamento dei principali disturbi dell'età evolutiva in ambito neuropsicologico e neuromotorio.
dott.ssa
Valeria Verzini

Posizione Professionale presso la mia struttura

Il mio studio privato
Studio Elicriso Psicologia e Riabilitazione
Svolgo la mia attività nella struttura in oggetto
Logo
8.00-20.00
3881280940 - 3929525341
info@studioelicriso.it
Lazio
Roma
Roma
00175
Piazza Dei Consoli,11
Valutazione Neuropsichiatriche (NPI), Valutazione Psicologica, Valutazione Logopedica, Valutazione Fisioterapica, Valutazione Neuro e Psicomotoria, Consulenza Psicologica, Consulenza Educativa per Genitori di Adolescenti, Consulenza Educativa per Genitori, Consulenza ad Enti e Istituzioni Scolastiche, Interventi Educativi, Interventi Riabilitativi
Neuropsicomotricità, Logopedia, Psicoterapia
Con un approccio interdisciplinare lo studio Elicriso pone al centro dei suoi obiettivi la salute e il benessere psicofisico della persona. La nostra attenzione è rivolta ai bambini e agli adulti, ai singoli, alla coppia e alla famiglia. Proponiamo interventi terapeutici diversificati in ambito clinico-riabilitativo integrando con un lavoro di equipe le specifiche figure professionali che all’interno dello studio operano.
All'interno dello studio vengono svolti i seguenti servizi: psicodiagnosi e valutazione neuropsicologiche, neuropsichiatria infantile, riabilitazione neuropsicologica, neuropsicomotricità, logopedia, psicoterapia individuale, di coppia e familiare, sostegno alla genitorialità e parent training.
 
 
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
0
10/02/2019
Contatti
3929525341
...
Iscrizione all'Albo dei Terapisti della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell'Età Evolutiva
Iscrizione all'Albo N.
Autore del Sito
Profilo verificato?

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons