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ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio della durata di n. 12 mesi per candidati in possesso di Laurea in Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva - scad. 2 marzo 2012 - Torino

Concorso (Scad. 2 marzo 2012) - TORINO Concorso per 1 personale laureato (piemonte)

Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio della durata di n. 12 mesi per candidati in possesso di Laurea in Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva per il progetto “Individuazione del danno articolare precoce e progettazione dell’intervento riabilitativo nel bambino emofilico tramite valutazione posturale e analisi computerizzata del cammino (gait analysis)”.

In esecuzione alla deliberazione n. 77 del 27/01/2012 è indetto:

avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio della durata di n. 12 mesi per candidati in possesso di Laurea in Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva per il progetto “Individuazione del danno articolare precoce e progettazione dell’intervento riabilitativo nel bambino emofilico tramite valutazione posturale e analisi computerizzata del cammino (gait analysis)”.

L’ammissione alla selezione e l’espletamento della stessa sono disciplinate dai sotto indicati articoli:

Articolo 1 - Durata e trattamento economico La durata della borsa di studio è pari a mesi n. 12. Essa sarà utilizzata secondo le direttive impartite dal Responsabile Scientifico del Programma.

L’importo lordo della Borsa di Studio è fissato in Euro 20.000,00 (IRAP e IRPEF comprese).

Il conferimento della stessa non instaura alcun rapporto di lavoro con l’Azienda Ospedaliera.

Articolo 2 - Requisiti Per essere ammessi al concorso i candidati devono essere in possesso, alla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

  • a) Laurea in Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva;
  • b) Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea in conformità all’art. 2 del D.P.R. n. 487 del 9 maggio 1994 (fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n. 174 del 7 febrraio 1994);

Articolo 3 - Presentazione delle domande Le domande di ammissione, redatte in carta semplice e debitamente firmate, dovranno essere indirizzate al Commissario

dell’A.O. “OIRM S. ANNA”, Corso Spezia 60, 10126 Torino e pervenire entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U. della Regione Piemonte. Faranno fede la data e l’ora del timbro postale apposto dall’ufficio accettante. Qualora la scadenza prevista coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione è automaticamente prorogato al primo giorno non festivo successivo. La consegna a mano potrà avvenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda, dal lunedì al venerdì con orario 9.00/12.00 - 14.00/15.30.

 

Nella domanda dovranno essere dichiarati, sotto la propria responsabilità:

  • - Nome, cognome, luogo, data di nascita e residenza;
  • - Il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui al punto b) del presente Bando;
  • - Il comune di iscrizione nelle liste elettorali (ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);
  • - di avere o non avere riportato condanne penali (se si indicare quali);
  • - I titoli di studio posseduti (indicare voto, data, indirizzo e denominazione completa dell’istituto o degli istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti); per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il possesso entro i termini di scadenza del presente bando dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti.
  • - di avere preso visione e di accettare quanto previsto dal vigente regolamento relativo alle borse di studio conferite dall’Azienda Ospedaliera (consultare il sito: www.oirmsantanna.piemonte.it);
  • - di impegnarsi, in caso di assegnazione della borsa, a stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni;
  • - di essere consapevole che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;
  • - di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali (ai sensi del D.lgs 196/2003) finalizzato agli adempimenti connessi con l’espletamento della procedura concorsuale. Si precisa che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.
  • - L’indirizzo al quale dovranno essere inviate le comunicazioni connesse al presente bando.

Articolo 4 - Documentazione richiesta Alla domanda dovranno essere allegati:

  • - un curriculum vitae datato e firmato;
  • - originale dei titoli richiesti per l’attribuzione delle borse o copia autenticata;
  • - documentazione attestante eventuali precedenti attività espletate ed eventuali altri titoli conseguiti;
  • - altri documenti comprovanti specifica esperienza nella materia che i candidati ritengano opportuno produrre;
  • - elenco in carta semplice dei documenti presentati, datato e firmato.

Per tali documenti è ammessa dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e nei limiti della legge n. 445/2000 e successive modificazioni.

Articolo 5 - Assegnazione L’assegnazione della predetta borsa sarà disposta previa formulazione della graduatoria dei candidati idonei in base ai seguenti criteri e modalità operative:

  • - valutazione dei titoli di merito;
  • - valutazione di un colloquio sugli argomenti relativi alla borsa di studio.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • - Buona conoscenza delle tecniche riabilitative in ortopedia con particolare riferimento al bambino emofilico;
  • - Competenza tecnica specifica per effettuare valutazione posturale e gait analysis;
  • - buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Access , Excel, Word, etc.);

Le valutazioni saranno effettuate da apposita Commissione composta da:

  • - Direttore della S.C. cui è destinata la borsa di studio o suo delegato;
  • - Responsabile del Progetto o suo delegato;
  • - Componente designato dal direttore della S. C..

Le funzioni di Segretario saranno svolte da un Funzionario Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera.

La Commissione disporrà di n. 100 punti da ripartire nel seguente modo:

  • 1) colloquio fino a 50 punti;
  • 2) voto di laurea fino a 10 punti;
  • 3) dottorato 5 punti;
  • 4) altri titoli (specializzazione, master, borse di studio) fino a 10 punti;
  • 5) esperienza lavorativa presso Enti Pubblici e Privati fino a n. 10 punti;
  • 6) pubblicazioni fino a 15 punti.

Il candidato che non raggiungerà nella prova/colloquio una valutazione di almeno 26/50, non sarà considerato idoneo.
In caso di rinuncia o decadenza dell’assegnatario o per altro motivo, la borsa di studio potrà essere assegnata, seguendo la graduatoria, al successivo candidato idoneo.

Articolo 6 - Accettazione L’assegnatario sarà invitato a presentare, a pena di decadenza, nel termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata di nomina, i seguenti documenti:

  • - accettazione senza riserve della borsa di studio alle condizioni comunicate;
  • - dichiarazione di non percepire stipendi e retribuzioni di qualsiasi natura derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato e formale impegno a non usufruire, durante il periodo di durata della borsa, di altre borse di studio, assegni o sovvenzioni;
  • - fotocopia del codice fiscale;
  • - copia del contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni.

Articolo 7 - Obblighi L’assegnatario avrà l’obbligo:

  • - di iniziare puntualmente alla data di decorrenza le attività in programma, pena la decadenza della nomina, salvo che provi l’esistenza di legittimo impedimento;
  • - di rispettare quanto previsto dal vigente regolamento in materia di presenze/assenze, sospensione o revoche;
  • - di osservare tutte le norme interne e le disposizioni impartite dal responsabile scientifico.

Articolo 8 - Norme transitorie L’Azienda dichiara sin d’ora di non assumere alcuna responsabilità per domande disperse o giunte tardivamente, a causa di inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, e per mancata o tardiva comunicazione da parte dell’Azienda stessa, dovuta a inesattezze dell’indirizzo indicato nella domanda o variazioni dello stesso non tempestivamente comunicate.

Per eventuali ulteriori informazioni i candidati possono rivolgersi a:

S.S. Ricerca Rapporti Università Formazione Integrata c/o Azienda Ospedaliera O.I.R.M. – S. ANNA Corso Spezia 60 – 10126 Torino Telef. 011 3134943 Fax 011 3134669 Per delega del Commissario Il direttore della SC Interaziendale Qualità Comunicazione e U.R.P.

AZIENDA OSPEDALIERA MATERNO INFANTILE 'O.I.R.M.- S. ANNA' DI TORINO

Vinicio Santucci

 

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