Il Gioioso Mondo dei Giocattoli. Eccoci qui anche quest’anno! Gli esperti di Amazon hanno selezionato* i migliori giocattoli da aggiungere alla tua lista dei desideri per le festività.

CORSO BASE di ACQUATICITÀ: un percorso di adattamento psico-fisico in acqua - 18 - 19 - 20 maggio 2012 - Milano

2012-05-18-milanoCORSO BASE di ACQUATICITÀ: un percorso di adattamento psico-fisico in acqua

Date: 18 - 19 - 20 maggio 201

Sede: Piscina Centro Polivalente “Danelli” c/o Coop. “IL PAGURO” - Largo Vittime del Terrorismo,1 - LODI

La pratica in acqua si applica a differenti ambiti: corsi pre/post parto, corsi mamma-baby, corsi di acquaticità infantile (0-3 anni), mini-sub e altre iniziative salutistiche e di benessere. Nel campo riabilitativo la pratica in acqua diviene fondamentale per la cura di patologie neuromotorie, psichiatriche, ortopediche e per malattie sistemiche come le malattie reumatiche. L’elemento acqua favorisce una migliore percezione del sé corporeo, aumentando le capacità psicomotorie ed il rilassamento. Grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche l’acqua facilita non solo il movimento ma anche la relazione; in questo assolve il compito di mediatore. Tra due corpi immersi in acqua non c’è spazio vuoto, c’è sempre il liquido che unisce e che divide al tempo stesso, dipende da come lo si usa. È un elemento importante nel percorso di maturazione individuale, in quanto permette di esplorare e scoprire i propri confini in uno spazio nuovo, che può essere condiviso con l’altro. È un facile stimolatore per nuovi interessi e apprendimenti. L’acqua sostiene, accoglie, unisce, divide, rilassa, piace e determina un adattamento del proprio comportamento motorio.
Il corso si propone di avvicinare i partecipanti all’elemento acqua, nei suoi contenuti teorici, ma soprattutto di far sperimentare concretamente nuove sensazioni, percezioni ed emozioni, ispirate da curiosità, desiderio, piacere e bisogno di comunicare: elementi fondamentali nell’organizzazione degli apprendimenti.

Docenti:

  • Dott. ANTONIO GRIONI, neuropsichiatra, Dir. San. Coop “Il Paguro”;
  • TIINA PALEN, Fisioterapista, Idrochinesiologa,Terapista e Istruttore certificato W.A.B.A. per Watsu® Basic;
  • SOFIA CAVIEZEL, Tnpee, Idrochinesiologa, Terapista Watsu®

Quota di partecipazione: € 380 (prenotazioni entro e non oltre 20 aprile 2012)

EVENTO ECM a numero chiuso: 24 posti - 33 crediti ECM

Destinatari: Fisioterapisti, Terapisti della Neuro e Psicomotricità (T.N.P.E.E.), Educatori professionali.
A tutti i partecipanti non ECM verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

ORARIO: 9:00 – 18:00 - È indispensabile la puntualità in ingresso ed in uscita. In nessun caso sarà permesso di entrare od uscire in ora diversa da quella prevista dal corso. È quindi obbligatorio arrivare con congruo anticipo. Telefonini cellulari obbligatoriamente spenti.

Accedi / Crea il tuo account