Bando migliore testi

 

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Avviso pubblico di indizione della procedura comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione con esperti esterni – Progetto Psicomotricità - scad . 07 ottobre 2011 - Cremona

scad . 07 ottobre 2011 - Cremona - AVVISO PUBBLICO DI INDIZIONE DELLA PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE CON ESPERTI ESTERNI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO RENDE NOTO che è indetta la procedura di selezione per il conferimento degli incarico relativi ai seguenti progetti:

TITOLO DEL PROGETTO PSICOMOTRICITÀ

OGGETTO - Attività psicomotoria che consenta agli alunni di riscoprire l’ambito relazionale come momento privilegiato della crescita globale e autentica della personalità, offrendo spazi di gioco e movimento per cogliere e comprendere le dinamiche relazionali più significative nel rapporto bambino-coetanei e bambino-adulto; sensibilizzare i genitori all’attenzione per la relazione educativa ed ai suoi aspetti emotivi.

DURATA - N°89 ore a.s. 2011/12

BUDGET DISPONIBILE - € 4.300,00 al lordo di tutte le ritenute e oneri a carico dell’Istituto

LUOGO - Scuole dell’infanzia di

Campagnola Cr. e Pieranica. Scuole primarie di Casaletto Vaprio, Trescore Cremasco e Vailate.

ART. 1 - I requisiti per l’ammissione alla presente selezione sono:

  1. Particolare e comprovata specializzazione anche universitaria, e/o titoli specifici inerenti la tipologia del progetto.
  2. Si prescinde dal requisito della comprovata specializzazione universitaria in caso di stipulazione di contratti d’opera per attività che debbano essere svolte da professionisti iscritti in ordini o albi professionali o con soggetti che operino nel campo dell’arte, dello spettacolo o dei mestieri artigianali, fermo restando la necessità di accertare la matura esperienza nel settore di appartenenza mediante attestazione nel curriculum vitae.
  3. Esperienza in campo educativo, didattico e/o sociale e nella gestione delle dinamiche di gruppo.
  4. Dichiarazione del candidato di: - essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione europea; - possedere l’idoneità fisica all’impiego; - godere dei diritti civili e politici - non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, - essere a conoscenza di non essere sottoposti a procedimenti penali
  5. Gli aspiranti dipendenti della Pubblica Amministrazione o da altra amministrazione dovranno essere autorizzati e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione.

ART. 2

  1. La selezione viene effettuata sulla base della valutazione dei curriculum vitae e delle competenze maturate nel campo oggetto dell’attività. Il punteggio è espresso in decimi con un punteggio massimo di 50 punti secondo i seguenti criteri:
    • CRITERIO e PUNTEGGIO
      • A Titoli rispondenti e ulteriori titoli specifici inerenti la tipologia di intervento e/o comprovata esperienza esclusiva alle competenze richieste Fino a 10 punti
      • B Esperienze lavorative inerenti la tipologia del progetto Fino a 10 punti
      • C Esperienze lavorative rilevanti ai fini del progetto Fino a 5 punti
      • D Precedenti esperienze in questo Istituto valutate positivamente Fino a 15 punti
      • E Convenienza economica per l’Istituto Fino a 10 punti
    1. A parità di punteggio sarà data preferenza ai candidati che: - abbiano già lavorato con valutazione positiva nell’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco; - abbiano già lavorato con valutazione positiva in altri Istituti scolastici; - abbiano presentato l’offerta con il miglior rapporto qualità/economicità.
  2. La selezione sarà effettuata dal Dirigente Scolastico che può avvalersi di una apposita commissione istruttoria, al cui insindacabile giudizio è rimessa la scelta dell’esperto a cui conferire l’incarico. La scelta può essere discrezionale “allorquando ricorrano presupposti quali il rapporto fiduciario, l’infungibilità del professionista o il rapporto qualità/prezzo della prestazione offerta dall’esperto esterno”.
  3. L’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola domanda pervenuta, pienamente corrispondente alle esigenze progettuali.
  4. L’Istituto ricorrerà alla trattativa privata qualora la presente gara andasse deserta.
  5. Nel caso di mancata stipula del contratto con la persona risultata aggiudicatrice, l’Amministrazione potrà aggiudicare il servizio al concorrente che segue in graduatoria.
  6. L’Istituto si riserva di non procedere all’affidamento degli incarichi in caso di mancata attivazione dei corsi/progetti previsti.
  7. La partecipazione alla gara non vincola questo Istituto che avrà facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all’aggiudicazione senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei ricorrenti.
  8. Nessun compenso verrà riconosciuto ai concorrenti per le spese sostenute per la compilazione dell’offerta.

ART. 3

  1. I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, indirizzata al Dirigente Scolastico in busta chiusa con l’indicazione sulla busta “BANDO ESPERTO PSICOMOTRICITÀ”, presso l’ufficio di segreteria dell’Istituto Comprensivo in Via Marconi n°5 – 26017 Trescore Cremasco (CR) entro le ore 13,00 del giorno 07 ottobre 2011. La domanda dovrà essere corredata oltre che dall’offerta economica, dal curriculum vitae che dimostri l’adeguatezza delle competenze in rapporto all’attività e agli obiettivi richiesti.
  2. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine fissato e quelle mancati dei dati richiesti.
  3. L’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco non assume alcuna responsabilità a seguito di inesattezze nell’indicazione del recapito da parte del concorrente o di mancata o tardiva comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o comunque imputabili a fatti terzi, a caso fortuito o di forza maggiore. Farà fede la data di arrivo presso l’Istituto e non la data del timbro postale.
  4. Le domande presentate non possono essere ritirate e/o sostituite.

ART. 4

  1. Al collaboratore dichiarato vincitore verrà fatto sottoscrivere un contratto di prestazione d’opera, salvo revoca per mancata erogazione del finanziamento alla base del progetto.
  2. L’incarico non costituisce rapporto di impiego. L’incaricato svolgerà l’attività presso le sedi scolastiche dove si attiveranno i corsi/progetti.
  3. La collaborazione sarà espletata personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva, con specializzazione nell’area del progetto e con competenze didattiche e metodologiche.
  4. In base al contratto d’opera può svolgere la propria attività in appoggio agli insegnati, durante l’attività didattica curricolare, e in tal caso le responsabilità sugli alunni rimane a carico degli insegnati, oppure può gestire direttamente corsi di insegnamento aggiuntivi, assumendo tutte le responsabilità connesse alla vigilanza degli alunni. In ogni caso, l’esperto è tenuto a rispondere direttamente all’istituzione scolastica per ogni intervento connesso all’incarico.
  5. L’esperto destinatario del contratto di prestazione d’opera deve assumere nei confronti dell’istituzione scolastica i seguenti impegni: - predisporre il progetto specifico di intervento in base alle eventuali indicazioni e richieste della scuola; - definire con la scuola il calendario delle attività e concordare con la scuola ogni eventuale variazione; - osservare incondizionatamente l’applicazione e il rispetto della disposizioni vigenti in materia; - presentare al termine dell’attività una dettagliata relazione a consuntivo e fornire alla scuola la dichiarazione con la calendarizzazione delle ore prestate e eventuali ulteriore certificazione necessaria per il pagamento.
  6. Il compenso spettante sarà erogato al termine della prestazione previa presentazione della documentazione di cui al comma precedente e della fattura ovvero ricevuta fiscale.
  7. Il contratto può essere revocato in qualsiasi momento per motivate e giustificate esigenze dell’Istituzione Scolastica.
  8. L’esperto è responsabile di eventuali danni causati all’immobile, agli arredi, gli impianti da qualsiasi azione od omissione dolosa o colposa a lui direttamente imputabili.
  9. La copertura assicurativa contro gli infortuni derivanti da responsabilità civile è alle stesse condizioni e limiti previsti per il personale docente della scuola.
  10. In applicazione del D.Lgs n°196 del 30/06/2003 (Codice sulla privacy) si informa che la scuola si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati: tutti i dati forniti saranno trattati anche in forma automatizzata, per le finalità connesse e strumentali alla procedura della selezione ed alla eventuale stipula e gestione del rapporto con la scuola, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti presso la segreteria (ufficio contabilità) dell’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI TRESCORE CREMASCO Via Marconi n°5 - CAP 26017 - TRESCORE CR. (Cremona) - Tel.0373/274716 - Fax 0373/291217 C.F. 82005030190 – P.IVA 01224260198 - C.M. CRIC812001

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Tullia Guerrini Rocco

Fonte

 

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account