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ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Avviso di procedura comparativa - pubblica selezione per terapisti della neuropsicomotricita’ dell’eta’ evolutiva - istituto “Giannina Gaslini” - Genova - scad. 06-09-2021

  • Avviso di procedura comparativa
  • REGIONE: Liguria
  • PROVINCIA: Genova
  • DATA DI SCADENZA: 06-09-2021
  • Contratto: , Incarico libero professionale
  • Per Ulteriori Informazioni : rivolgersi alla unità operativa complessa Gestione Risorse Umane (signora Chiara Pennati) dell'Istituto "Giannina Gaslini" – Telefono: 010/56363918 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Avviso di procedura comparativa - pubblica selezione per terapisti della neuropsicomotricita’ dell’eta’ evolutiva - istituto “giannina gaslini” - genova - scad. 06-09-2021

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 692 del  25/08/2021 ed in applicazione del regolamento approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 21 del 23 febbraio 2009 e con deliberazioni del Consiglio di Amministrazione n. 124 del 12 luglio 2010 e n. 84 del 23 aprile 2012, recanti la disciplina per il conferimento di incarichi di collaborazione e/o di consulenza, a norma dell’articolo 7 sesto comma del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e ss.mm.ii e nel rispetto della vigente normativa in materia di informatizzazione e digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione, è indetta:

PUBBLICA SELEZIONE, IN VIA DI URGENZA, PER PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA  PER SOLI TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 CONTRATTI DI COLLABORAZIONE LIBERO-PROFESSIONALE PER TERAPISTI DELLA NEURO- PSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA A FAVORE DELLA UOC DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE.

OGGETTO DEL CONTRATTO

I contratti, ai sensi dell’articolo 7 sesto comma del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e ss.mm.ii., sono finalizzati a collaborare alla realizzazione del progetto denominato “Sistema di osservazione ed individuazione precoce dei soggetti a rischio di sviluppo di disturbi dello spettro autistico e loro famiglie (progetto SOLE), nell’ambito dell’accordo di collaborazione fra la Regione Liguria e l’Istituto Superiore di Sanità.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

I requisiti richiesti per l' ammissione all'avviso sono:

  1. essere in  possesso  della  cittadinanza  italiana  o  di  uno  degli  Stati  membri  dell’Unione Europea;
  2. godimento dei diritti civili e politici;
  3.  non aver riportato condanne penali o sentenza in applicazione, pena ai sensi dell’art. 444 c.p.p. e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione delle misure di prevenzione;

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

  1. possesso del diploma di laurea triennale in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (Classe: L/SNT2);
  2. iscrizione all’Ordine Professionale TSRM-PSTRP.

I suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.

REQUISITI PREFERENZIALI DI VALUTAZIONE

  1. possesso del diploma di laurea magistrale in scienze riabilitative delle professioni sanitarie;
  2. conseguimento master di primo e secondo livello specifici su disturbi dello spettro autistico;
  3. frequenza corsi di perfezionamento sulla materia;
  4. partecipazione a progetti di ricerca e progetti di tesi sulle patologie interessate.

Nell’ipotesi in cui dovessero pervenire due sole domande di partecipazione alla pubblica selezione in parola, l’Amministrazione si riserva la facoltà di pubblicare nuovamente il bando, con le medesime modalità seguite per la prima pubblicazione, al fine di garantirne una maggiore diffusione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Nelle domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta semplice, i candidati dovranno far pervenire, entro e non oltre il termine perentorio di scadenza, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • Domanda di partecipazione (redatta in carta semplice) come da Allegato A; Ai sensi dell’articolo 39 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 la firma in calce alla domanda non deve essere autenticata;
  • Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, datato e firmato;
  • I  titoli  valutabili  possono  essere  allegati  in  originale  o  in  copia  dichiarata  conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva , ai sensi degli articoli  46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, conforme al modello ”B” che fa parte integrante del presente avviso;
  • Curriculum formativo e professionale, redatto in carta libera, datato e firmato, contenente oltre   ai   dati   informativi   ed   anagrafici,   il   codice   fiscale,   la   partita   I.V.A.,   pena l’inammissibilità alla fase di selezione, l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.  196  del  30  giugno  2003  e  ss.mm.ii., oltre all’autocertificazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 attestante la veridicità delle dichiarazioni contenute nel curriculum vitae;
  • Elenco, in carta semplice, dei documenti e titoli presentati, datato e firmato dal candidato.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione all’avviso, con la documentazione ad essa allegata, deve pervenire all’Amministrazione dell’Istituto “Giannina Gaslini”, Via Gerolamo Gaslini, 5 – 16147 Genova, a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento entro le ore 12 del settimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione all’Albo dell’Istituto, ovvero potrà essere presentata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine e prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Nell’ipotesi in cui la domanda di partecipazione all’avviso con la documentazione ad essa allegata sia presentata tramite posta elettronica certificata, deve essere utilizzato un indirizzo PEC intestato al candidato.

Si precisa che la dimensione del singolo file inviato a mezzo PEC non può superare 10 MB, fermo restando il limite complessivo di 30 MB per singola PEC, fatta salva la possibilità di consegne frazionate. Il candidato, che debba trasmettere allegati che superino complessivamente tale limite, dovrà inviare con una prima PEC la domanda, precisando che gli allegati o parte di essi saranno trasmessi con successive PEC, da inviare entro il termine di presentazione della domanda.

Qualora venga utilizzato il servizio postale, ai fini dell’ammissione alla presente selezione farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali disagi dipendenti da inesatte indicazioni  della  residenza  o  del  recapito  da  parte  del  candidato  o  di  mancata  o  tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi o comunque da eventi o fatti non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

FALSE DICHIARAZIONI

Ai sensi dell’articolo 76 del DPR n. 445/2000 le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia:

COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

La verifica delle domande sarà compiuta da una commissione di valutazione ai sensi del regolamento interno dell’Istituto recante la disciplina per gli incarichi di collaborazione costituita nel modo seguente:

  • Direttore Sanitario oppure suo delegato: presidente;
  • Responsabile dell’unità operativa richiedente l’incarico od un suo delegato: componente;
  • Responsabile della UOC gestione risorse umane od un suo delegato: componente;
  • Un funzionario del ruolo amministrativo dell’Istituto: segretario.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E CONFERIMENTO DELL’INCARICO

I vincitori dovranno collaborare alla realizzazione del progetto oggetto della presente pubblica selezione per il periodo dal 1° ottobre 2021 al 7 settembre 2022 (data scadenza progetto stabilita nell’accordo di collaborazione fra Regione Liguria ed Istituto Superiore di Sanità), con la corresponsione di un compenso, comprensivo di I.V.A. e di cassa previdenza ove prevista, pari a €

20.000,00= per ciascun contratto.

Il vincitore della procedura comparativa di cui trattasi, a conclusione del rapporto contrattuale, dovrà presentare relazione finale nella quale verranno esplicitati i risultati e gli obiettivi conseguiti nella esecuzione delle attività svolta.

Il pagamento sarà corrisposto in seguito a presentazione di un’attestazione sull’attività svolta da parte del responsabile dell’unità operativa di assegnazione, il quale che accerterà il rispetto degli obblighi contrattuali.

In nessun caso il presente rapporto di lavoro può o potrà trasformarsi come rapporto di dipendenza.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e ss.mm.ii. e del vigente regolamento europeo in materia di privacy  n. 2016/679/UE, si informa che l’Istituto “Giannina Gaslini” si impegna  a  rispettare  il  carattere  riservato  delle  informazioni  fornite  dal  soggetto  interessato all’avviso   di   procedura   comparativa   ed   all’eventuale   stipula   e   gestione   del   contratto   di collaborazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti, come indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali (così come citato dall’articolo 7 del D.Lgs. n. 196/2003).

L’Amministrazione, giusto quanto previsto dall’articolo 71 del D.P.R. n. 445/2000, si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive prodotte.

Il presente bando è emanato tenendo conto della legge n. 125 del 10 aprile 1991, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed altresì  del decreto legislativo 14 marzo

2013 n. 33 come aggiornato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dei informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.

Questa Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare il presente avviso, qualora  intervengano motivi  di  forza  maggiore  o  modifiche  di  organizzazione interna,  ovvero vengano acquisite risorse umane sufficienti a garantire le attività oggetto del presente avviso.

PUBBLICITA’ ED INFORMAZIONE

L’avviso di procedura comparativa e la relativa modulistica per la partecipazione alla selezione è pubblicato sul sito internet dell’Istituto:  www.gaslini.org sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso – Bandi e Concorsi Correnti.

Per eventuali ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla unità operativa complessa

Gestione  Risorse  Umane  (signora  Chiara  Pennati)  dell'Istituto  "Giannina  Gaslini"  –  Telefono:

010/56363918 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Il Direttore Generale

(dott. Renato Botti) F.to Renato Botti


Segnalato da JobSanità - Lavoro e Formazione


 

 

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