Pubblica selezione per n. 1 contratto di collaborazione libero-professionale per terapista della neuropsicomotricita’ dell’eta’ evolutiva a favore della unita’ operativa complessa medicina fisica e riabilitazione - Liguria - Genova - Scad. 17-07-2020
- Selezione Pubblica
- REGIONE: Liguria
- PROVINCIA: Genova
- DATA DI SCADENZA: 17-07-2020
- Contratto: , Collaborazione a progetto
- Per Ulteriori Informazioni : Gestione Risorse Umane (dottoressa Patrizia Fabrizi) dell'Istituto "Giannina Gaslini" – Telefono: 010/56363933 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
Pubblicato all’Albo dell’Istituto il 1° luglio 2020
Scadenza alle ore 12 del 17 luglio 2020
AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 569 del 22 giugno 2020 ed in applicazione del regolamento approvato con deliberazione del Commissario Straordinario 1° marzo 2010 n. 34 e con deliberazione del Consiglio di Amministrazione 23 aprile 2012 n.84, recanti la disciplina per il conferimento di incarichi di collaborazione nel settore della ricerca scientifica per la realizzazione di progetti di ricerca finanziati da enti e/o istituzioni di natura sia pubblica che privata e nel rispetto della vigente normativa in materia di informatizzazione e digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione, è indetta:
PUBBLICA SELEZIONE PER PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER SOLI TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE LIBERO-PROFESSIONALE PER TERAPISTA DELLA NEUROPSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA A FAVORE DELLA UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE.
OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto, in base al combinato disposto dell’articolo 11 secondo comma del decreto legislativo 16 ottobre 2003 n. 288 e dell’articolo 7 sesto comma del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e ss.mm.ii., è finalizzato a collaborare alla conduzione del progetto di ricerca “Genius genetic innovation to understand stroke. Ngs per la diagnosi genetica, la terapia ed il follow-up multispecialistico dei bambini con stroke” (codice: 2017.0621-ID ROL 20573), a favore dell’unità operativa complessa medicina fisica e riabilitazione.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
I requisiti richiesti per l' ammissione all'avviso sono:
- essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali o sentenza in applicazione, pena ai sensi dell’ar 444 c.p.p. e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione delle misure di prevenzione;
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
- possesso del diploma di laurea triennale in terapista della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva;
- iscrizione all’Ordine professionale di appartenenza.
I suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.
REQUISITI PREFERENZIALI DI AMMISSIONE
- formazione ed esperienza clinica nella valutazione e nel trattamento riabilitativo in pazienti con esiti di cerebro-lesioni acquisite;
- comprovate competenze nella conduzione e progettazione di training per la rieducazione nelle abilità psico-motorie e nella valutazione di soggetti in età pediatrica con disabilità;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlat
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere alla riapertura dei termini, per una sola volta, nell’ipotesi in cui dovesse pervenire una sola domanda di partecipazione alla pubblica selezione in argomento, allo scopo di poter avere l’opportunità di poter effettuare una comparazione nella identificazione del candidato idoneo alla realizzazione dell’attività oggetto del bando.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Nelle domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta semplice, i candidati dovranno far pervenire, entro e non oltre il termine perentorio di scadenza, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione (redatta in carta semplice) come da Allegato A; Ai sensi dell’articolo 39 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 la firma in calce alla domanda non deve essere autenticata;
- Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, datato e firmato;
- I titoli valutabili possono essere allegati in originale o in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva , ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, conforme al modello ”B” che fa parte integrante del presente avviso;
- Curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato, contenente oltre ai dati informativi ed anagrafici, il codice fiscale, la partita I.V.A., pena l’inammissibilità alla fase di selezione, l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e ss.mm.ii., oltre all’autocertificazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 attestante la veridicità delle dichiarazioni contenute nel curriculum vitae;
- Elenco, in carta semplice ed in duplice copia, dei documenti e titoli presentati, datato e firmato dal candidato.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione all’avviso, con la documentazione ad essa allegata, deve pervenire all’Amministrazione dell’Istituto “Giannina Gaslini”, Via Gerolamo Gaslini, 5 – 16147 Genova, a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione all’Albo dell’Istituto, ovvero deve essere presentata direttamente all’Unità Operativa Complessa Gestione Risorse Umane dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì, ovvero potrà essere presentata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
Nell’ipotesi in cui la domanda di partecipazione all’avviso con la documentazione ad essa allegata sia presentata tramite posta elettronica certificata, deve essere utilizzato un indirizzo PEC intestato al candidato.
Si precisa che la dimensione del singolo file inviato a mezzo PEC non può superare 10 MB, fermo restando il limite complessivo di 30 MB per singola PEC, fatta salva la possibilità di consegne frazionate. Il candidato, che debba trasmettere allegati che superino complessivamente tale limite, dovrà inviare con una prima PEC la domanda, precisando che gli allegati o parte di essi saranno trasmessi con successive PEC, da inviare entro il termine di presentazione della domanda.
Qualora venga utilizzato il servizio postale, ai fini dell’ammissione alla presente selezione farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali disagi dipendenti da inesatte indicazioni della residenza o del recapito da parte del candidato o di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi o comunque da eventi o fatti non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
FALSE DICHIARAZIONI
Ai sensi dell’articolo 76 del DPR n. 445/2000 le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia:
COMMISSIONE DI VALUTAZIONE
La verifica delle domande sarà compiuta da una commissione di valutazione ai sensi del regolamento interno dell’Istituto recante la disciplina per gli incarichi di collaborazione costituita nel modo seguente:
- Direttore Scientifico od un suo delegato: presidente;
- Responsabile dell’unità operativa richiedente l’incarico od un suo delegato: componente;
- Un esperto della materia oggetto dell’incarico individuato dal Direttore Scientifico: componente;
- Un funzionario del ruolo amministrativo dell’Istituto: segretario.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E CONFERIMENTO DELL’INCARICO
Il vincitore dovrà supportare l’attività oggetto della presente pubblica selezione per un periodo di anni uno, con la corresponsione di un compenso, comprensivo di I.V.A. e di cassa previdenza ove previste, pari a € 15.000,00= per la vigenza del contratto.
Il vincitore della procedura comparativa di cui trattasi, a conclusione del rapporto contrattuale, dovrà presentare relazione finale nella quale verranno esplicitati i risultati e gli obiettivi conseguiti nella esecuzione delle attività svolta.
Il pagamento sarà corrisposto in seguito a presentazione di un’attestazione sull’attività svolta da parte del responsabile del progetto che accerterà il rispetto degli obblighi contrattuali.
In nessun caso il presente rapporto di lavoro può o potrà trasformarsi come rapporto di dipendenza.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e ss.mm.ii., si informa che l’Istituto “Giannina Gaslini” si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal soggetto interessato all’avviso di procedura comparativa ed all’eventuale stipula e gestione del contratto di collaborazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti, come indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali (così come citato dall’articolo 7 del D.Lgs. n. 196/2003). L’Amministrazione, giusto quanto previsto dall’articolo 71 del D.P.R. n. 445/2000, si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive prodotte.
Il presente bando è emanato tenendo conto della legge n. 125 del 10 aprile 1991, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed altresì del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 come aggiornato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dei informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.
Questa Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare il presente avviso, qualora intervengano motivi di forza maggiore o modifiche di organizzazione interna, ovvero vengano acquisite risorse umane sufficienti a garantire le attività oggetto del presente avviso.
PUBBLICITA’ ED INFORMAZIONE
L’avviso di procedura comparativa e la relativa modulistica per la partecipazione alla selezione è pubblicato sul sito internet dell’Istituto: www.gaslini.org sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso – Bandi e Concorsi Correnti.
Per eventuali ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla unità operativa complessa
Gestione Risorse Umane (dottoressa Patrizia Fabrizi) dell'Istituto "Giannina Gaslini" – Telefono: 010/56363933 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
Il Direttore Generale (dr. Paolo Petralia) F.to Paolo Petralia
Segnalato anche da JobSanità - Lavoro e Formazione - https://www.facebook.com/jobsanita.it/ - FONTE