Noemi Cascone
OFFLINE

Noemi Cascone

0
8740
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
A.A. 2015-2016
14/11/2016
Il modello SCERTS: un approccio globale per incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive in bambini con disturbo dello spettro autistico
selezione del 03/12/2020 - ed. III
0
Altro
21/04/2020
Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Ho terminato gli studi
  • Nessuna

Breve curriculum

Laurea con Lode in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università di Roma "La Sapienza" con Tesi sperimentale dal titolo: Il modello SCERTS un approccio globale per incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive in bambini con disturbo dello spettro autistico.
Tirocinio Universitario Formativo presso il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli 108, Roma. Attività svolta: osservazione, valutazione neuropsicomotoria, definizione degli obiettivi di intervento, terapia e riabilitazione neuropsicomotoria. Aree di intervento: disturbi dello spettro autistico, disturbi del neurosviluppo, disturbi del linguaggio, disturbi dell'apprendimento, paralisi cerebrali infantili, disturbi della coordinazione motoria, disturbi del comportamento, terapia intensiva neonatale, gastroenterologia pediatrica disturbi dell'alimentazione.
-Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe.-Ottime competenze relazionali con i bambini, perfezionate durante l'esperienza come tirocinante universitaria.-Ottime capacità organizzative, di programmazione, pianificazione e gestione di progetti e attività sia individuali che di gruppo.-Esperienza e capacità di lavoro in equipe multidisciplinare e multi professionale acquisita in campo universitario.
Somministrazione di test strutturati per la valutazione neuropsicomotoria, neurocognitiva e neurolinguistica
In data 21/04/2020 ho conseguito la LM in Scienze Riabilitative
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.);
Di nessuna Associazione

Ragusa | Ragusa | Sicilia | -

TERAPISTA DELL'ETA' EVOLUTIVA - Ottime competenze relazionali con i bambini - Buone capacità di comunicazione, relazione e lavoro in equipe multidisciplinare
dott.ssa
Noemi Cascone

Posizione Professionale

Logo (D)
Libero professionista
Steps Aba Onlus
Lazio
Roma
Roma
Struttura privata
  • Terapeutico
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva a Roma
Roma
Progetti, Informazioni, eventi, schede, libri, …
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Profilo Verificato
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Roma
767
07/11/2019
Profilo verificato
Attività
Noemi Cascone creato un gruppo
Contatti
3284233697
...
Articoli 7
ArticoloCategoriaCreato
BIBLIOGRAFIA - Il modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro AutisticoIl modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro Autistico05/12/2019 00:28:58
CONCLUSIONI - Il modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro AutisticoIl modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro Autistico05/12/2019 00:25:30
CASI CLINICI - Il modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro AutisticoIl modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro Autistico05/12/2019 00:23:22
Il modello SCERTS (Comunicazione Sociale, Regolazione Emotiva, Supporto Transazionale)Il modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro Autistico02/12/2019 23:26:29
Disturbo dello Spettro Autistico: Strategie di Intervento RiabilitativoIl modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro Autistico02/12/2019 23:11:51
I disturbi dello Spettro AutisticoIl modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro Autistico02/12/2019 00:57:06
INTRODUZIONE - Il modello SCERTS: un approccio globale per incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive in bambini con Disturbo dello Spettro AutisticoIl modello SCERTS: incrementare la comunicazione e le competenze socio-emotive nel Disturbo dello Spettro Autistico02/12/2019 00:36:33
(5) (1)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Forum
OggettoCategoriaData
Aiuto, idee, Tesi prematuri, TINTesi di Laurea28/10/2015 19:01:59
A.A. 2015-2016
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons