Il Gioioso Mondo dei Giocattoli. Eccoci qui anche quest’anno! Gli esperti di Amazon hanno selezionato* i migliori giocattoli da aggiungere alla tua lista dei desideri per le festività.

Andrea Sattanino
OFFLINE

Andrea Sattanino

0
6738
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Padova
A.A. 2015-2016
17/11/2016
L’intervento del terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva in Oncoematologia Pediatrica
Un’esperienza nella Clinica del Dipartimento Strutturale Aziendale Salute della Donna e del Bambino dell'Azienda Ospedaliera di Padova
Altro
28/02/2018
Certified Infant Massage Instructor - IAIM
Ho terminato gli studi
  • Riabilitazione Neuropsicologica in età evolutiva
  • Riabilitazione Visiva
  • Altro
Massaggio Infantile

Breve curriculum

FORMAZIONE:
_ 2013-2016: Corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
_ maggio 2017: Corso di formazione per Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I.
 
ESPERIENZA PROFESSIONALE:
_ settembre 2017-oggi: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la Onlus AGBD.
_ ottobre 2017-oggi: Coordinatore della ricerca Osservazione sull’utilizzo del robot Pepper. Il baby-robot come tecnica non farmacologica per le procedure in sedo-analgesia presso l’Azienda Ospedaliera di Padova.
_ ottobre 2016-oggi: Istruttore presso l’Associazione Sportiva Blukippe.
_ giugno 2017-febbraio 2018: Collaboratore professionale sanitario – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso lo studio pedagogico clinico della dott.ssa Sabrina Salmaso.
_ febbraio 2017-luglio 2017: Collaboratore professionale sanitario – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso il centro specializzato in servizi sanitari Medical Salix
Ho frequentato il corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva dell'Università degli Studi di Padova dal settembre 2013 al novembre 2016. Mi sono laureato con il voto di 110/110 con lode con una tesi dal titolo: L’INTERVENTO DEL TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA. UN’ESPERIENZA NELLA CLINICA DEL DIPARTIMENTO STRUTTURALE AZIENDALE SALUTE DELLA DONNA E DEL BAMBINO DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA.
 
 
Ho partecipato ad un corso di formazione per Insegnante di Massaggio Infantile dell'Associazione Italiana di Massaggio Infantile (A.I.M.I.) nel maggio 2017, ottenendo il diploma nel febbraio 2018.
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
Lavoro presso la Onlus AGbD (Associazione Genitori bambini Down) di Marzana (VR) come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva seguendo una quindicina di bambini di età diversa (dai 2 anni agli 8 anni), affetti da Sindrome di Down o patologie genetiche rare.
 
 
Coordino la ricerca "Osservazione sull’utilizzo del robot Pepper. Il baby-robot come tecnica non farmacologica per le procedure in sedo-analgesia" presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. Obiettivo principale è valutare l’impatto di baby-robot utilizzati come terapia non farmacologica per ridurre ansia e paura nei bambini che devono essere sottoposti a sedazione.
 
Seguo un ragazzo con deficit intellettivo presso l’Associazione Sportiva Blukippe durante gli allenamenti di ginnastica artistica al fine di integrarlo in un gruppo di pari sviluppando le sue capacità motorie e relazionali.
 
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute

Padova | Padova | Veneto | 045 870 0980 -

Terapista neuro psicomotricità età evolutiva, insegnante massaggio infantile AIMI
dott.
Andrea Sattanino

Posizione Professionale

Logo (D)
Dipendente a tempo determinato
AGbD Onlus
045 870 0980
Veneto
Verona
Marzana
37142
Via Valpantena, 116/A
Struttura privata Convenzionata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • Terapeutico
Cerco Lavoro
Laureato in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva a Padova, nel novembre 2016. Cerco lavoro sia in ambito terapeutico che in ambito preventivo/educativo.
Sono inoltre un insegnante di massaggio infantile dell'Associazione Italiana Massaggio Infantile.
Più regioni - Nord Italia, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Nessuna esperienza all'estero
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Profilo Verificato
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Verona
1
04/12/2018
Profilo verificato
Contatti
3497134844
...

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


A.A. 2015-2016
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

amazon le migliori offerte di oggi

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons