Il trattamento della disabilità intellettiva - RISULTATI
Dal confronto tra la valutazione dei bambini a giugno e la rivalutazione a ottobre stato verificato ( Tabella 2):
un miglioramento nelle abilità prassiche da parte di tutti i bambini che in media sono passate da "assenti" a "emergenti", un miglioramento nelle funzioni esecutive da parte di tutti i bambini che in media sono passate da "emergenti" a "quasi del tutto presenti", un miglioramento nelle funzioni adattive da parte di pochi bambini che sono passate da "emergenti" a "quasi del tutto presenti".
Tabella 2
Bambino/ |
ABILITA’ PRASSICHE |
FUNZIONI ESECUTIVE |
|
FUNZIONI ADATTIVE |
|||
|
T0 |
T1 |
T0 |
T1 |
|
T0 |
T1 |
BAMBINO |
|||||||
BAMBINO |
|||||||
BAMBINO |
|||||||
BAMBINO |
|||||||
BAMBINO |
|||||||
BAMBINO |
|||||||
BAMBINO |
|||||||
Legenda: | |||||||
verde = abilità presente | |||||||
rosso = abilità assente | |||||||
giallo = abilità emergente | |||||||
= di conseguenza | |||||||
= cambiamento importante | |||||||
= cambiamento minimo |
Indice |
INTRODUZIONE |
|
CONCLUSIONI |
APPENDICI |
BIBLIOGRAFIA |
Tesi di Laurea di: Ariela ALEXOVITS |